Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Scarlino arriva la “Festa di compleanno”

Più informazioni su

SCARLINO – Ecco le avventure del coniglio Ginetto. Mercoledì 30 luglio alle 21.30 a Scarlino, nel cuore storico del paese, appuntamento con Festa di Compleanno, lo spettacolo della compagnia Bambabambini, che vede in scena Paolo Rech accompagnato dal vivo da Nelso Salton al contrabbasso. Nuove Figure, Festival di teatro di figura, di strada e per ragazzi, arriva nel borgo per contagiare con la propria allegria i piccoli e le loro famiglie.

Ecco la storia che verrà proposta al pubblico: è un giorno importante per il coniglio Ginetto, è il suo compleanno e il burattinaio gli ha promesso “un paio di mani morbide e calde come il pane”. In baracca si fanno i preparativi per la festa: Arlecchino e Leo, il leone, fanno le prove per recitare la filastrocca, Colombina va a prendere la torta e si attende l’arrivo di zia Orsa dalla lontana Lettonia. Ma si sa, quando tutto sembra andare per il meglio, si mette di mezzo il Diavolo a fare il guastafeste. Da un’idea di Gigio Brunello nasce questo spettacolo poetico, con numerosi colpi di scena e un ingegnoso impianto teatrale, che parla con semplicità del delicato passaggio dall’infanzia alla fanciullezza. L’ingresso all’evento è gratuito. Il Festival coinvolge i Comuni di Montieri, Follonica, Monterotondo Marittimo, Massa Marittima e Scarlino, il Parco tecnologico archeologico delle Colline Metallifere e l’associazione Parco Centrale. Tre sono i partner d’eccezione: Wwf Italia, l’associazione AsiniAmo di Scarlino e l’Associazione nazionale guide.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.