Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un altro lupo ucciso in Maremma. La carcassa esposta in piazza. È il secondo caso

Più informazioni su

SEMPRONIANO –  Un altro lupo ucciso in Marermma. L’episodio è avvenuto a Smeproniano dove la carcassa di un predatore, quasi sicuramente un lupo, è stata esposta nella piazza del paese.

L’animale sarebbe stata ucciso con una fucilata. I suoi resti sono stati trasferiti al Crasm, il centro di recupero degli animali selvatici, che si trova proprio a Semproniano (nella foto un’immagine di repertorio).

Questo è il secondo caso di un lupo che viene ucciso e poi esposto in piazza: già era toccato ad un altro esemplare che fu lasciato nella piazza di Roccalbegna a marzo di quest’anno.

In totale i predatori uccisi nell’ultimo periodo in provincia di Grosseto, tra ibridi e lupi, sono una decina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da rita

    E’ proprio da vigliacchi e infami compiere questi gesti… facile sentirsi forti imbracciando il fucile eh?? cosa vogliono dimostrare uccidendo i lupi?? sarebbe bene che si ricordassero che anche i lupi sono esseri viventi da amare (san francesco vi dice niente???) e che un giorno dovranno rendere conto davanti a dio di queste azioni aberranti… spero presto…