Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, play-off: Enegan Grosseto, tanta fatica contro i Redskins Imola

GROSSETO – Una sconfitta e una vittoria, termina così il primo appuntamento dei play-off per l’Enegan Grosseto, reduce  da un cammino degno di uno schiacciasassi nella prima parte di campionato e non del tutto convincente in questa prima doppia apparizione della seconda fase. Sul diamante di Rimini c’è soprattutto rammarico per aver lasciato andare via gara-uno, sprecando un vantaggio di 3-0 al secondo inning. La rimonta dei padroni di casa si materializzava inesorabile fino a ribaltare il match come un guanto sul finale di 4-3, in cui costa caro un errore delle difesa maremmana proprio sul filo di lana.

Il riscatto della squadra di Minozzi non si è fatto attendere in gara-due, con molta fatica però, da parte dei maremmani, che vincono solo agli extrainning. I padroni di casa sono andati in vantaggio al terzo inning per 2-0, poi i biancorossi hanno ricucito lo strappo, ottenendo il 2-2 al nono. Nella successiva ripresa, Sganolin porta a casa il punto del 3-2, difeso poi nell’ultimo attacco dei Redskin. Un successo che rende meno amara un trasferta iniziata con il piede sbagliato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.