Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sassofortino nasce il parco delle Forme di Pietra

Più informazioni su

SASSOFORTINO – A Sassofortino nasce il Parco delle Forme di Pietra, il giardino di arte contemporanea dedicato alle sculture in trachite. L’inaugurazione è avvenuta lo scorso sabato alla Fonte di Vandro alla presenza del sindaco Francesco Limatola e del presidente della Provincia Leonardo Marras con un omaggio a Olivier Scherly, l’artista che, dal 1997, ha dato vita agli annuali cantieri della pietra. Da quel progetto, sono state realizzate le sculture in trachite che oggi arricchiscono il territorio in un vero e proprio museo all’aperto, un itinerario d’arte unico e prezioso.

Le sculture realizzate nel Parco Fonte di Vandro, ai piedi del Sassoforte, dal 2005 al 2013:

DUE ARIETI – Olivier Scherly (2005)
LA CONCHIGLIA – Pascal Liengme (2006)
LA DEA MADRE – Sylvain Raud (2008)
TRANDRAKA (ISTRICE) – Antoine Piel (2010)
LA CASTAGNA – Michel Gillabert  (2012)
UNIONE – Giovanna Greco (2013)
SPECCHIO – Jo Fontaine (2013)
SOGNO SOTTO LE STELLE – Bèatrice Sassone (2013)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.