Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Follonica gli abbonamenti per i parcheggi si acquisteranno anche al tabacchino

Più informazioni su

FOLLONICA – Il rilascio degli abbonamenti per sosta settimanale, quindicinale e mensile, utilizzabili nella zona blu del centro di Follonica possono essere acquistati anche dai Tabacchini «La nuova amministrazione – dice l’assessore Mirjam Giogieri – ha valutato la necessità di dare a cittadini e turisti la possibilità di dotarsi degli abbonamenti per il parcometro anche durante i giorni e gli orari di chiusura dell’URP/Parcometro. L’ufficio contatterà i soggetti privati (tabaccherie), già autorizzati alla vendita delle schede elettroniche Autopark, e da subito chiunque si renda disponibile potrà valutare le modalità e iniziare la vendita».

Ovviamente l’Ufficio Urp continuerà ad effettuare le vendite negli orari di apertura dell’ufficio e cioè: lunedì- mercoledì – venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.45 martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.45 e dalle ore 15.30 alle ore 17.00. Gli abbonamenti rilasciati agli Hotel e ai commercianti, invece, non saranno rilasciati dai Tabacchi ma solo dall’Ufficio Urp/Parcometro.

L’amministrazione sottolinea che i rivenditori interessati, posssono contattare da subito l’Urp per informarsi ed iniziare il servizio ( 0566/59455 – 59114 – 59256 urp@comune.follonica.gr.it) Si ricorda che gli abbonamenti possono essere acquistati da tutti i cittadini (residenti e turisti) e si diversificano come segue: per 7 giorni euro 18,00, per 15 giorni euro 35,00, per 30 giorni euro 70,00. E’ possibile anche acquistare le schede elettroniche “Auto Park” (25,00 euro), con le quali viene acquistato un credito spendibile in base alle tariffe della zona in cui si sosta.

Si sottolinea che fino al 15 Settembre, in tutta la zona blu del centro di Follonica, la sosta a pagamento è obbligatoria fino alle ore 20.00, anche nei giorni festivi, con esenzione dalle ore 13.00 alle ore 15.00. Uniche due eccezioni: piazza XXIV Maggio (piazza del mercato) e piazza XXV Aprile (piazza Istria) , dove il pagamento rimane obbligatorio fino alle ore 24.00 (ed esenzione dalle ore 13.00 alle ore 15.00) .

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.