Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuove regole per la gestione degli impianti sportivi, la soddisfazione di Fare Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Fare Grosseto è soddisfatta per l’approvazione in consiglio comunale del nuovo regolamento sulla gestione degli impianti sportivi. «Molto importante è stata la decisione che una stessa associazione non potrà gestire più di un impianto sportivo comunale» affermano.

«Giuste le pretese del Comune verso le associazioni beneficiarie dell’impianto – prosegue Fare Grosseto -, la pubblicazione annuale di tutti i documenti, compresi i bilanci e le relazioni complete sulle manutenzioni effettuate e la pubblicazione delle tariffe applicate nell’impianto sul sito del Comune.Fare i sopralluoghi tecnici per controllare lo stato dell’impianto con la possibilità di contestare una cattiva gestione fino ad arrivare alla decadenza del concessionario sarà uno stimolo per le associazioni a lavorare in modo corretto e attento verso la struttura in gestione.

«Se le tariffe applicate saranno popolari e le società beneficiarie della gestione dell’impianto saranno disponibili a cedere spazi ed orari non utilizzati ad altre associazioni sportive che ne hanno necessità – concludono -, allora la collettività sarà beneficiarne ed il Comune avrà raggiunto il suo obiettivo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.