Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concordia, completate le operazioni di messa in sicurezza nel porto di Genova – FOTOBOOK

Più informazioni su

GENOVA –  Ore 17.28: Nick Sloane e gli uomini del suo equipaggio sono scesi a terra 209 minuti fa, dopo che, alle 16.48, si sono conclude le operazioni di ormeggio e la Concordia è stata messa in sicurezza. Alle 12.30, puntuali sulla tabella di marcia, il relitto aveva completato l’entrata nel porto Genova Voltri salutato dalle sirene della motonave Virgiania. Lo smaltimento durerà 22 mesi. Anche il premier, Matteo Renzi, ha sfatto visita alla nave e agli uomini che hanno compiuto l’impresa di trainarla sino a lì.

Ore 11.19: L’attracco della nave Costa Concordia è previsto per le ore 16 di oggi. La nave invece entrerà a breve in porto anche se il forte vento, si è parlato di 20 nodi, ha un po’ rallentato l’entrata nel porto.  Il più potente rimorchiatore del porto, il Messico, sta guidando le manovre di entrata nel porto Prà-Voltri  a Genova. La manovra di “evoluzione”, operazione propedeutica per l’ingresso in porto, è iniziata proprio in questi minuti.

Leggi anche: La concordia è a Genova tra un’ora entrerà in porto

Concordia, l’ultimo viaggio. Ecco la diretta video in streaming dell’arrivo a Genova

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.