Cultura

Torna il festival Ravi Rock con l’esibizione della “Bottega del Ciarlatano”

birracchio_2012_bottega_ciarlatano

RAVI – Il Circolo ACLI di Ravi in collaborazione con il Comune di Gavorrano, organizza la sesta edizione di Ravi Rock, l’atteso festival dedicato alla promozione e valorizzazione della musica inedita, che per tre giorni trasformerà la suggestiva cornice del parco pubblico della frazione mineraria del Comune di Gavorrano in una vera e propria arena rock.
La commissione del festival, sotto la direzione artistica di Simone Rotini, ha accuratamente selezionato sette band musicali toscane oltre ad un talentuoso ospite straniero, appartenenti a generi musicali diversi ma accomunati da talento, originalità, capacità di coinvolgere un pubblico che sempre più numeroso accorre ad assistere a spettacoli di musica dal vivo creativi ed originali.
Questa è anche la forza di Ravi Rock: la capacità di unire sotto l’attrattiva di gruppi musicali di qualità, la promozione di un territorio ancora poco conosciuto, pieno di storia e fascino, come questo della frazione mineraria del Comune di Gavorrano che, per l’occasione, allestirà nel parco stand gastronomici, punti ristoro ed organizzerà un motoraduno con partenza domenica pomeriggio alle ore 10:00 e ritorno al parco stesso dopo un giro turistico della zona.

Ad inaugurare venerdì 1 agosto la kermesse musicale ad ingresso gratuito i Bones ed a seguire gli Audiored e Antoine Villoutreix. Sabato sarà la volta degli Scaramouche, band folk’n roll di “fiorentini importati, con radici del Sud”, accompagnati dagli Ucronìa e da Il Clone, gruppo che ha girato un video proprio alla miniera di Ravi-Marchi.
Il Festival si concluderà domenica con La Bottega del Ciarlatano e Il Giardino dei Tarocchi, accompagnati dalla cover band Suck My Pepper.
Tante emozioni con musica trascinante e coinvolgente in questi tre giorni da annotare sul calendario degli appuntamenti più interessanti della provincia di Grosseto.

Per informazioni: Simone Rotini 3921580147 rotini79@gmail.com  www.ravirock.com

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI