Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Solidarietà in memoria di Massimiliano: Follonica dona duemila euro all’Ail

Più informazioni su

FOLLONICA – Un successo anche quest’anno: sono stati raccolti 2220 euro già devoluti all’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma dalla famiglia Saitta. Il ricordo di Massimiliano Saitta, giovane pompiere follonichese scomparso nel 2011, passa anche dalla beneficenza grazie ai suoi genitori, ai fratelli, ai parenti e agli amici di sempre, che instancabilmente si adoperano per contribuire alla ricerca medica, così che vengano fatti passi avanti per sconfiggere questo brutto male.

Il secondo torneo di hockey dedicato a Massi, organizzato lo scorso fine settimana alla Pista dei Pini, ha dato i frutti sperati: venerdì mattina la famiglia Saitta ha devoluto il ricavato intero della manifestazione all’Ail. Massi era un ragazzo solare e pieno di vita, Follonica non potrà mai dimenticarlo. “Abbiamo raggiunto la quota di 2.220 euro – dicono dalla famiglia di Massimiliano – grazie a tutti coloro che hanno dato il loro contributo. Grazie a chi ha partecipato aiutando a creare l’evento, grazie ai vigili del fuoco, al sindaco di Follonica, Andrea Benini, alle attività commerciali Rifrullo Pizza, Bar Impero, Eleven, Ellesport, banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, Acqua Village, Tartana, Chattanooga, Circolo Nautico Calaviolina, Studio Blu, Impresa Nerozzi, Scintilla, Idrotecnica di Sassaroli, Scarpini Pneumatici, Mrs di Borriello, Ok10+, Caffè Banda, Liz Bar, Confartigianato e Pista dei Pini. Grazie a tutti ancora una volta”. La speranza è di rivedersi il prossimo anno, perché con la solidarietà si può fare molto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.