Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova attività per la Uisp di Grosseto, nasce il settore cinofilia

Più informazioni su

GROSSETO – Nasce il settore cinofilia nella Uisp di Grosseto. Rispondendo a un input della Uisp nazionale, anche il comitato provinciale è pronto ad aggiungere una nuova attività alle numerose già portate avanti. La proposta nasce dalla necessità di promuovere un modello di relazione cane uomo (binomio), finalizzato alla sicurezza di entrambi e all’acquisizione di competenze che permettano di rispettare il cane.

Tante le aree di intervento: da quella sportiva a quella socio educativa, dall’assistenza disabili alle attività da lavoro, fino alla pet therapy. Per parlarne in maniera più approfondita la Uisp nazionale ha organizzato un incontro a Bologna, martedì 29 luglio dalle 14 alle 17, nella sede nazionale decentrata. Per informazioni segreteria di via Europa, 0564417756.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.