Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dilettando: le Baby Jazz senza rivali nella tappa di Massa Marittima

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Le Baby Jazz sbaragliano Dilettando a Massa Marittima. Le piccole ballerine Irene Machetti e Francesca Coreani hanno vinto per un solo punto la puntata della trasmissione evento più pazza dell’estate, ballando “Give to me it”. Al secondo posto si è piazzata la cantante di casa Michela Cini, impegnata nella riproposizione al pianoforte della canzone di Mia Martini “ E non finisce mica il cielo”. Medaglia di bronzo per un altro gruppo di ballo, il Classic Dance, il trio composto da Romina Zago, Erika Benini e Sofia Spina, che hanno ballato dal musical Moulin Rouge, “El Tango di Roxanne”. Il premio simpatia è andato in ex aequo al gruppo “Hip Hop Summer” (Nicoletta Fedeli, Daniela Sanna, Tosca Niccolaini, Giulia Vannetti, Alice Krismer, Carolina Cheleschi, Benedetta Galeotti, Alice Testi, Martina Gualerci, Martina Samminiatesi, Giacomo Cappellini, Daniela Romboni) che ha allestito una coreografia sul brano Dark House e alle piccole sorelle di Prato, Elisa e Sara Melani cantanti in erba alla prese con “Se telefonando” di Mina.

Una piazza Garibaldi gremita ha accolto la seconda puntata della trasmissione condotta da Carlo Sestini, voluta dalla sezione comunale Avis di Massa Marittima, con la collaborazione di Comune e società dei Terzieri. Ricordiamo che per le prime due esibizioni classificate si sono schiuse le porte della finalissima prevista per il 30 di agosto a San Vincenzo, mentre i due premi simpatia e il terzo posto devono passare le forche caudine della semifinale al castello di Monte Antico il 17 agosto. La serata, oltre che segnata dal divertimento e della spensieratezza, ha regalato importanti momenti di riflessione sulla donazione del sangue, grazie ai continui richiami e alla testimonianza di Laura Montesano, salvata dalla leucemia con 700 sacche di sangue e 700 di plasma oltre al sangue midollare di un donatore canadese. «Ringraziamo Laura per la disponibilità – ha detto il vice presidente della seziona Avis Francesco Capponi – e per averci raccontato con dovizia di particolari la sua esperienza che evidentemente ha toccato le corde di molte persone. Infatti, la serata ha fruttato almeno dodici adesioni alla nostra sezione. Abbiamo colpito nel segno, sia per lo svolgimento dell’evento, ormai è una garanzia di successo, sia per aver raccolto l’impegno di dodici futuri donatori».

Ma la serata ha regalato momenti di altissima professionalità come quello del cantante grossetano Andrea Bonucci, la cui voce soul ha fatto sognare piazza Garibaldi. Ricordiamo che la puntata massetana di Dilettando andrà in onda su Toscana Tv al canale 18 del digitale terrestre, lunedì 28 alle 21,10 e in replica sabato primo agosto sul canale 194, sempre alle 21,10. Intanto è tutto pronto per la prossima tappa del tour estivo di Dilettando. La carovana si fermerà martedì 29 al castello di Scarlino e il primo di agosto ad Orbetello in piazza Giovanni Paolo II. Chi ha velleità artistiche da mostrare e volesse iscriversi in laguna può contattare il numero 348/3536655.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.