Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Week-end in musica alla Cava di Roselle: doppio concerto con Raniss e Maremma Orchestra

Più informazioni su

ROSELLE – Un fine settimana tutto dedicato alla musica, quello in programma a partire da domani: si comincia Sabato 26 luglio con il concerto dei Raniss.
Si tratta di una band alternative rock grossetana fondata dal bassista Alessio Dell’Esto e dal frontman/chitarrista Mario Policorsi con Andrea Alunno Minciotti alla chitarra elettrica e Davide Nosso alla batteria. Per la Cava si presentano in formazione acustica.
Nella stessa sera, come di consueto il sabato, e’ aperto il ristorante con menu a la carte che propone specialità tipiche e piatti tradizionali della Maremma.

Domenica 27 luglio torna invece, a grande richiesta, la festa della musica Concerto insieme, organizzata dalla Fondazione Grosseto Cultura con la collaborazione del Comune di Grosseto ed il contributo di Uscita di sicurezza.
Oltre 100 musicisti sul palco che rappresentano alcune delle formazioni orchestrali piu’ importanti del territorio: Filarmonica Città di Grosseto, Corale Puccini, Briganti di Maremma, allievi dell’Istituto musicale comunale Giannetti. Sotto la guida di Filippo Gatti i musicisti suoneranno e presenteranno nell’occasione il progetto Maremma Orchestra.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.