Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’ensemble Nino Rota al Cassero Senese per Music & Wine

Più informazioni su

 

GROSSETO – Cinema & Musica per la rassegna Music & Wine. Al Cassero Senese di Grosseto è in arrivo l’ensemble Nino Rota, composto da Rosa Sorice (voce e percussioni), Giuditta Longo (violino), Federica Torbidoni (flauto) e Deborah Vico (pianoforte). Il programma del concerto si baserà sulle musiche di Silvestri, Rota, Morricone, Mancini, Piovani, Horner, Parton, Nyman e Webber. Le quattro musiciste si sono distinte a livello internazionale: fra le numerose esibizioni tenute dal quartetto in varie parti del mondo, di particolare rilievo sono alcuni concerti in occasione dell’inaugurazione di Festival cinematografici internazionali, fra i quali quelli di Salonicco, Annecy, Villerupt, Stoccolma, Lussemburgo. L’appuntamento con Cinema & Music è sabato 26 luglio alle 21.30 al Cassero Senese , la splendida location che ospita i concerti organizzati dagli Amici del Quartetto: lo spettacolo (che in caso di maltempo sarà spostato alla sala contrattazioni della Camera di Commercio di Grosseto) sarà inoltre preceduto da una degustazione a partire dalle 20. Tra i partner di Music & Wine ci sono l’assessorato alla Cultura del Comune di Grosseto, la Società corale “Puccini”, la Coldiretti, il Consorzio tutela del Morellino di Scansano e il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Grosseto e Camera di Commercio.

Il costo del biglietto d’ingresso agli spettacoli e’ di 7 euro con le degustazioni e i posti numerati. Sono previsti inoltre biglietti ridotti a 5 euro per i giovani fino a 25 anni e per gli over 65. Ingresso gratuito per i bambini sotto i 10 anni. Il botteghino e’ sul luogo del concerto ed e’ aperto dalle ore 20 fino all’inizio dello spettacolo e, comunque, fino ad esaurimento posti. E’ possibile acquistare i biglietti anche in prevendita al negozio di musica Rolling Store in via Goldoni a Grosseto (di fronte al Teatro degli Industri, telefono 0564.22491) a partire dal 10 luglio. Infoline: www.amicidelquartetto.com. Email: amiquart@gmail.com, teatroindustri@comune.grosseto.it. Telefono: 0564.488794 – 0564.488060.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.