Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“EVA foreva”: due sere contro il femminicidio con Ivana Spagna e le “donne creative”

MONTE ARGENTARIO – Un concerto benefico in due serate volto alla sensibilizzazione contro il femminicidio. Tra gli spettacoli estivi, il Comune ha inserito anche un evento che faccia riflettere su un argomento di estrema drammaticità nei modi comunque adeguati al contesto in cui si svolge. “EVA foreva”, questo il titolo della manifestazione che nasce da un’idea di Ezio Cristo, Barbara Pasquali ed Annachiara Marignoli in collaborazione con Gay Village e Venus Rising e l’organizzazione curata dal consigliere delegato alle politiche giovanili, Chiara Orsini.

Tanti vip, in ambito nazionale, hanno aderito all’iniziativa personalizzando una t-shirt bianca; magliette che saranno vendute all’asta ed il cui ricavato andrà in beneficienza. Tornando alle due serate a Porto S. Stefano, in piazza dei Rioni dalle ore 21,30, la prima martedì 29 vedrà la presenza di Ivana Spagna, protagonista di un concerto- intervista assieme a Antonino Spadaccino, a questi verrà consegnata una targa per l’impegno sociale contro il femminicidio.

Mercoledì 30 saliranno invece sul palco una serie di artiste che presenteranno diversi generi di intrattenimento. Il collettivo di donne creative, denominato Womart con le esibizioni di Manola Mosley direttamente da Rds Accademy e di Diana Winter, corista ufficiale di Giorgia e proveniente dal format The Voice. Questa edizione di “EVA foreva” all’Argentario sarà la prima di una serie che l’Amministrazione comunale ha intenzione di proporre per i prossimi anni in modo sempre più ricco.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.