Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Chopin a Piazzolla, Cima presenta gli ex bambini prodigio Hirosè e Diluka

Più informazioni su

PORTO ERCOLE – Giovani talenti alla ribalta per il penultimo appuntamento con il festival “Dialoghi” della Fondazione Cima (Concerti in Monte Argentario) del direttore artistico Jorge Chaminé. Sabato 26 luglio a partire dalle ore 21.45 nella cornice del Giardino Corsini di Porto Ercole si esibiranno al pianoforte Etsuko Hirosé, ex bambina prodigio giapponese che ha iniziato a suonare all’età di tre anni per poi diplomarsi al conservatorio di Parigi ed avviare una carriera di concerti e riconoscimenti in tutto il mondo e Shani Diluka, scoperta a sei anni nel programma per bambini della principessa Grace di Monaco. Con loro ci sarà, al violoncello, Eric-Maria Couturier che vanta un primo premio per violoncello al conservatorio di Parigi e collaborazioni di grande prestigio.  In programma, musiche di Chopin, Beethoven, Saint- Saens, Liszt, Schumann, Piazzolla e Brahms, alcune delle quali eseguite a quattro mani dalle due pianiste.

L’ingresso sarà a pagamento con il prezzo unico di 10 € e le riduzioni per i giovani con meno di 25 anni e possessori della “RTC card” di 5 €. I soci Unicoop Tirreno hanno diritto ad uno sconto del 10% sul prezzo del biglietto (socio + accompagnatore), mentre gli “Amici di Cima” entrano gratuitamente. I biglietti sono in vendita all’ingresso dei concerti 45 minuti prima dell’inizio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.