Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Follonica piazza il colpo e si assicura l’argentino Rodriguez

Più informazioni su

FOLLONICA – Colpo di mercato per il Follonica Hockey che si è assicurato le prestazioni del forte argentino Mario Rodriguez. Classe 1987 proviene dalla regione di San Juan, un vero e proprio universo hockeystico visto che conta circa diciotto squadre. Prima di approdare a Follonica Rodriguez aveva già militato nel campionato italiano sia nel Novara che nel Valdagno. Difensore mancino dal fisico possente, è dotato di un gran tiro e va a completare la retroguardia della formazione di Polverini andando a formare con Bracali un pacchetto arretrato di qualità e grande esperienza. «Abbiamo messo a segno un colpo importante – afferma il direttore sportivo di Banca Cras Simone Pantani – non è stato facile prendere un giocatore come Mario ambito da molte società italiane ed europee». Rodriguez ha firmato un contratto che lo legherà alla società del presidente Pagnini per un anno, ma il mercato del Follonica è stato importante non solo in entrata ma anche in uscita, grazie alle cessioni a titolo definitivo di Michael Saitta e Alessandro Franchi al Castiglione della Pescaia.

«Abbiamo fatto delle operazioni intelligenti – sottolinea Pantani – le cessioni di Franchi e Saitta ci hanno permesso di chiudere questa sessione di mercato in attivo, mantenendo la qualità del nostro organico sui livelli della passata stagione. Siamo soddisfatti di aver completato la nostra rosa mantenendo la struttura dell’anno scorso, con i nostri giocatori più importanti al loro posto. Così come siamo contenti per due ottimi giocatori come Saitta e Franchi, che a Castiglione avranno la possibilità di dimostrare il loro valore giocando più di quanto non sia successo a Follonica». Per vedere all’opera il neo acquisto Rodriguez ci sarà da aspettare la fine di agosto, quando l’argentino arriverà in riva al golfo per unirsi alla squadra nel il ritiro precampionato e verrà presentato ufficialmente nella sala dei trofei del Capannino a stampa e tifosi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.