Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campeggio Eden: via libera al piano attuativo per il campeggio

Più informazioni su

GROSSETO – È stata approvata dal Consiglio comunale la delibera relativa al Piano attuativo per il campeggio Eden di Marina di Grosseto. “Si tratta di un provvedimento atteso che permette il recupero di un’importante struttura ricettiva – ha detto l’assessore all’Urbanistica, Giancarlo Tei -. La variante, adottata a marzo dopo un attento lavoro degli uffici, dà il via libera a una serie di interventi che seguendo il percorso e i diktat normativi potranno portare a una riqualificazione del campeggio. In tempi in cui la crisi attanaglia pubblico e privato, rappresentando un forte limite alla ripresa economica, questi provvedimenti costituiscono un incentivo ad andare avanti. E lo stimolo viene anche da quelle realtà dell’imprenditoria locale che ancora credono e investono nella crescita, dando un esempio positivo nel territorio”.

“Sempre sulla scia del lavoro di miglioramento delle strutture ricettive, deputate a ad accogliere i turisti – conclude Tei – si è concluso l’iter per l’elaborazione del Piano attuativo del campeggio comunale di Principina. Il documento dovrà ora passare al vaglio della Regione Toscana per le verifiche previste dalla legge. Un passo in avanti in attesa di sbloccare definitivamente l’iter per l’opera di valorizzazione della struttura”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.