Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beach Volley: a Marina fine settimana di rilievo con la tappa nazionale

MARINA DI GROSSETO – Successo senza precedenti. Ben 32 coppie sono già iscritte al Beach 1 in programma il 25,26 e 27 luglio. Lo svolgimento del torneo sarà caratterizzato dalla formula con l’eliminazione diretta di venerdì 25 con 16 coppie che si affronteranno per l’accesso al main draw di sabato 26. Solo 8 coppie vi avranno accesso per completare il tabellone a 24. Si proseguirà poi con un tabellone vincenti e uno perdenti fino alla finale di domenica 27 alle ore 17.00. Il Torneo è organizzato da AVIS Grosseto insieme a VAS e Pallavolo Grosseto con patrocinio del Comune, della Provincia e della Federazione nazionale Pallavolo (FIPAV). L’evento sarà coordinato dal tecnico federale David Achilli. «Un’occasione di ulteriore visibilità per la nostra città – ha commentato il vice sindaco e assessore allo sport, Paolo Borghi – che va a far parte della nutrita serie di eventi sportivi, turistici e culturali che faranno da cornice ai mondiali di Vela, ma anche ad arricchire il denso calendario di iniziative messe in piedi da VAS Grosseto».

Sono in effetti numerosi gli eventi organizzati che fanno parte di “Estatebeach Avis 2014″ in corso a Marina. Molti sono già stati apprezzati dal pubblico come le gare delle categorie Palla rilanciata, Mini, Super Minivolley e Under maschile e femminile del 14 e 15 giugno scorsi, o anche l’Open Classic 3×3 femminile del 21 e 22 giugno successivi, e il 3×3 maschile del 12 e 13 luglio passati. Altri eventi sono previsti il 19 e 20 luglio con la quarta edizione del Torneo 3×3 giallo, il 4×4 misto il 2 e il 3 agosto e l’over 40 misto il 30 e 31 agosto. Oramai sono anni che AVIS organizza in collaborazione con VAS eventi di Beach Volley in spiaggia. Attraverso questo tipo di iniziative si cerca di far passare il messaggio sulla cultura della donazione di sangue.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.