Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sfondano la porta dell’Euronics a colpi d’ascia: furto da 50 mila euro foto

Più informazioni su

ORBETELLO – Sono cinque, e hanno tra i 35 e i 20 anni gli uomini arrestati la scorsa notte per furto dopo aver abbattuto con asce, martelli e piedi di porco l’uscita di sicurezza dell’Euronics di Orbetello. I cinque, con volto travisato, erano entrati nell’esercizio commerciale da cui avevano rubato computer, tablet e altro materiale elettronico, in esposizione sugli scaffali, per un valore complessivo di 50mila euro.

I carabinieri di Orbetello, intervenuti sul posto, hanno sorpreso i cinque uomini,tutti rumeni senza fissa dimora, uno dei quali pregiudicato, dentro la loro auto parcheggiata presso la stazione di Orbetello. Nel portabagagli i militari hanno rinvenuto parte della refurtiva, gli abiti indossati durante il raid (i cinque si erano cambiati d’abito) e gli arnesi usati per lo scasso.

La refurtiva recuperata è stata restituita, mentre sono ancora in corso le ricerche del resto degli oggetti rubati e che probabilmente sono stati nascosti nelle campagne. In queste ore i militari stanno vagliando tutti gli elementi utili all’individuazione di eventuali complici e per valutare la compatibilità del modus operandi del gruppo criminale rispetto ad altri furti simili commessi in provincia nei mesi scorsi. Il Pm Marco Nassi ha disposto il trasferimento degli arrestati presso il carcere di Grosseto.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.