Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Civitella in Musica si incontrano le voci delle Orme e della Pfm. E per cena il Pincio civitellino

CIVITELLA MARITTIMA – Ultimo week end per Civitella in Musica che questo fine settimana unisce la musica di qualità e il pincio civitellino. Sabato 26 luglio per l’ultimo appuntamento civitella in musica si affida al genere musicale che ad ogni edizione ha fatto vibrare le corde emozionali dei presenti, il rock progressivo italiano. Sul Palco della manifestazione Civitellina un appuntamento da non perdere: le più belle voci del Rock Progressivo italiano: Aldo Tagliapietra ex leader delle Orme e formidabile cantante solista, Bernardo Lanzetti un pioniere del Prog in Italia, fondatore del gruppo Acqua fragile ed ex cantante della Premiata Forneria Marconi (Chocolate Kings (1976), Jet Lag (1977) e Passpartù 1978) oltre che apprezzatissimo cantante solista e Lino Vairetti leader degli Osanna, alfieri indiscussi del prog partenopeo, eccezionalmente insieme per ripercorrere quarant’anni di arte e cultura musicale indimenticabili, attraverso brani come Gioco di Bimba, Sguardo verso il Cielo, Felona e Sorona, Impressioni Settembre, La carrozza di Hans, Harlequins, L’uomo, ‘A Zingara, Oro Caldo e tantissimi altri. Ad accompagnarli nelle loro performance un caro amico di Civitella in Musica, Alex Carpani e la sua formidabile Band. Ad aprire la serata saranno i Gran turismo veloce, la voce prog della Maremma. Veramente un grande evento che sicuramente resterà’ nei cuori e nelle corde vocali dei presenti.

A fare da contorno gastronomico la Sagra del Pincio Civitellino ( gli strozzapreti fatti a mano affogati nel sugo di funghi, al tartufo, all’aglione…). Civitella in Musica, «dove Arte e Cultura, Musica e Gastronomia si fondono ottimamente, si congeda dal suo pubblico, come sempre, all’insegna della grande musica e dell’ottima cucina augurando una buona estate a tutti». Ricordano gli organizzatori.

Sabato 26 luglio Campo Sportivo “G.Tonini“ Civitella Marittima Apertura Stand gastronomico ore 19,00 Inizio concerti ore 21,30. Ingresso gratuito.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.