Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viabilità: riaperta la strada panoramica di Vetulonia

Più informazioni su

VETULONIA  -Dopo l’alluvione del 24 ottobre 2013, che aveva ridotto inagibile il ponte stradale sul Fosso delle Cortine a servizio della strada comunale della Scala Santa per arrivare a Vetulonia, finalmente oggi è stato riaperto quel tratto di strada alla circolazione veicolare.

L’opera ha previsto la demolizione dell’attraversamento esistente e la realizzazione di un nuovo ponte con spalle e manufatti di ingresso e di uscita in cemento armato gettato in opera con struttura di attraversamento in elementi prefabbricati in cemento armato verificata per le piene con tempo di ritorno di 200 anni e franco di sicurezza come previsto dalle normative vigenti.

I lavori hanno riguardato anche la risistemazione del tratto di sovrastruttura stradale interessata dai lavori ed altre opere minori di sistemazione locale. I lavori, affidati con procedura di urgenza, si sono quindi conclusi, garantendo l’accesso e l’attraversamento a veicoli e pedoni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.