Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Uso corretto del defibrillatore: alla Uisp il primo corso di Blsd

Più informazioni su

GROSSETO – E’ in programma venerdì, a partire dalle 9 nella sede di via Europa, il primo corso di blsd, ovvero di rianimazione anche attraverso il defibrillatore, organizzato dal comitato provinciale Uisp. Il corso, obbligatorio per tecnici, istruttori, allenatori e dirigenti, formerà 15 esecutori sotto la guida del dottor Antonio Dello Sbarba e il coordinamento del dottor Robusto Biagioni.

La certificazione acquisita di “esecutore abilitato” è ufficialmente riconosciuta dalla Asl. Il corso è stato organizzato dalla Uisp in ottemperanza alla legge Balduzzi, che prevede la formazione di soggetti abilitati all’uso del defibrillatore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.