Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scacchi: tutto pronto per il torneo “Rapid”. Analisi e sintesi per la vittoria

Più informazioni su

ROCCALBEGNA – Tutto è pronto: domenica 27 luglio, dalle 10,30, a Roccalbegna si giocherà il Torneo Rapid di Scacchi, settima tappa del Gran Premio della Toscana a cui farà seguito, a fine settembre, la seconda edizione del Torneo “Morellino di Scansano”. Una scommessa per la proloco di Roccalbegna che ha accolto con entusiasmo la proposta di inserire un torneo di Scacchi all’interno del proprio calendario di eventi estivi.

In parallelo, il torneo Rapid “Trofeo Farmacia della Rocca” rappresenta una scommessa per la società Scacchi Grosseto 1979 che intende diffondere capillarmente in Maremma la passione per uno sport che unisce aspetti agonistici, educativi per i più giovani e cognitivi per chi giovane non è più. Il torneo durerà una sola giornata e gli scacchisti giocheranno sotto la spada di Damocle del tempo: 8 partite veloci e solo 15 minuti di riflessione. Le doti premiate da un tale sistema di gioco sono la capacità di analisi e di sintesi che conducono alla rapidità decisionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.