Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio Csen: B&B Fashion vince la Summer Cup. Via al torneo “Mini Pitch”

Più informazioni su

GROSSETO – E’ iniziato il 5° torneo di Mini Pitch di calcio a 5. Al campo Suter di Roccatederighi è scattato il torneo organizzato dall’Asd Alta Maremma in collaborazione con l’Asd Grifon d’Oro e il comitato provinciale Csen di Grosseto. La prima fase a gironi si è conclusa con sfide pirotecniche: nel girone A, il Ribolla ha guadagnato il primo posto che dà l’accesso diretto alla semifinale, a scapito del Prata che seppur chiudendo con gli stessi punti dei ribollini si deve accontentare della seconda piazza a causa di una peggior Coppa Disciplina e quindi disputare i quarti di finale. Staccato in terza posizione il Bottastrada che comunque accede anch’esso ai quarti. Nel girone B invece nessun problema per Il Glicine che chiude a punteggio pieno ed accede direttamente alle semifinali mentre dovranno disputare i quarti di finale tra Alta Maremma, che chiude in seconda posizione, e On The Road classificatasi al terzo posto. In semifinale il Ribolla attenderà quindi la vincente che uscirà tra Prata-On The Road, mentre Il Glicine dovrà attendere la vincente tra Alta Maremma a Bottastrada. In questa fase a gironi i bomber hanno dimostrato di essere in gran forma e sia Bongini del Prata che Marcuci del Bottastrada comandano la graduatoria con 13 reti all’attivo.

Si è giocata la finalissima della nona Summer Cup di calcio a 8 Csen. Ad alzare la coppa quest’anno è stata la formazione del B&B Fashion che ha visto la meritata affermazione ai danni del Cartolinea per 2-0. Partita tirata e agonisticamente molto dura che ha visto alla fine prevalere i ragazzi di Ottobrino che hanno avuto il merito di giocare con più determinazione rispetto agli uomini di Lenzini. Quest’ultimo team infatti forse è arrivato all’appuntamento con un po’ di stanchezza. Buona la direzione di gara dell’arbitro che ha ben diretto una partita divertente ma anche spigolosa, e che ha visto quasi sul termine del match due espulsioni, una per parte dovute più alla stanchezza che ad altro. Le reti di Dalle Nogare e Ottobrino hanno quindi regalato la vittoria della nona Summer Cup al B&B Fashion.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.