Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Boccheggiano arriva il Transylvania Circus

Più informazioni su

BOCCHEGGIANO – Un circo sopra le righe sarà protagonista a Boccheggiano. Secondo appuntamento per Nuove Figure, il Festival internazionale di teatro di strada, di figura e per ragazzi. Dopo la tappa a Follonica la location è il teatro comunale di Boccheggiano: l’appuntamento è mercoledì 23 luglio alle 21.30 con lo spettacolo Transylvania Circus della compagnia Teatro delle dodici lune. Una storia che affascinerà bambini e genitori: misteriose e strane creature formano, infatti, la compagnia del Transylvania Circus.

Ci sono uomini drago che sputano fuoco, fantasmi acrobati, un malinconico licantropo capace di camminare in equilibrio sulla luna e poi lei, la stella dello spettacolo, l’affascinante donna vampiro, che si esibirà nell’arte del trasformismo. Ma un suono sinistro improvvisamente arriverà a distrarre gli artisti di questo oscuro circo: è il battito di un cuore, nessuno sa spiegarsi da dove mai arrivi quel rumore.

Forse l’amore è capace di risvegliare anche i cuori di creature senza vita come loro? O forse quel battito appartiene al pubblico dello spettacolo? In ogni caso gli artisti del Transylvania Circus sono tutt’altro che pericolosi, non c’è da avere paura. L’ingresso allo spettacolo è gratuito. L’edizione 2014 di Nuove Figure è dedicata interamente agli amici animali. Tre sono quindi i partner d’eccezione: Wwf Italia, l’associazione AsiniAmo di Scarlino e l’Associazione nazionale guide. Il Festival coinvolge i Comuni di Montieri, Follonica, Monterotondo Marittimo, Massa Marittima e Scarlino e il Parco nazionale delle Colline Metallifere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.