Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, Mondiale Vaurien a Marina di Grosseto: è già record d’iscrizioni

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Tutto è quasi pronto alla Compagnia della Vela Grosseto, che dal 26 luglio al 2 agosto 2014 farà da palcoscenico per il mondiale Vaurien 2014. A una settimana dall’inizio della manifestazione, con 79 iscritti da 11 paesi è già il mondiale più numeroso degli ultimi anni. I primi equipaggi, provenienti da tutto il mondo, sono già arrivati a Marina di Grosseto, per il Vaurien World Championship 2014, in scena dal 26 luglio al 2 agosto nelle acque della Compagnia della Vela Grosseto. A una settimana dal via, sono 79 i team iscritti, provenienti da 11 diverse nazioni: Italia (22 equipaggi), Spagna (18), Olanda (12), Germania (11), Francia (5), Portogallo (4), Belgio (3), Argentina (1), Canada (1), Slovacchia (1) e Uruguay (1). Le iscrizioni chiuderanno il 27 luglio e ancora molti equipaggi sono attesi in Toscana.

Sabato 26 e domenica 27 luglio saranno dedicati a iscrizioni e stazza (misurazioni barche, vele e antenne per verifica in base ai regolamenti), con i quasi 80 equipaggi iscritti impegnati prima nella practice race e poi con la cerimonia di apertura. L’inizio delle regate è in programma per lunedì 28 luglio alle ore 13 (nei giorni successivi le partenze sono previste alle ore 12). Mercoledì 31 luglio giorno di riposo/recupero, premiazione del mondiale (e del circuito 2013) sabato 2 agosto. Novità di quest’anno è il titolo riservato agli scafi in legno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.