Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, Coppa Aico: 350 ragazzi pronti a regatare. Antipasto del mondiale

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Tanti piccoli velisti sono pronti a sfidarsi nella acque di Marina di Grosseto. Sono 350 i ragazzi dai 9 ai 14 anni attesi per le regate in programma dal 23 al 25 luglio davanti alla località balneare grossetana. La Coppa Aico Touring-trofeo Optimist Italia kinder, prenderà ufficialmente il via domani (martedì 22 luglio) con la cerimonia d’inaugurazione fissata per le 18.30 alla colonia San Rocco. Da qui i giovanissimi velisti, in rappresentanza di 16 regioni italiane, sfileranno fino al porto di Marina. Saranno presenti il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi, il vice sindaco Paolo Borghi e il presidente della Compagnia della vela Grosseto, Marco Borioni.

Con loro le autorità civili e militari. La manifestazione apre ufficialmente il periodo dei grandi eventi sportivi dedicati alla vela e organizzati dal Comune insieme alla Compagnia della vela Grosseto. Dopo la Coppa Aico, anche quest’anno arriveranno a Marina atleti da tutti i continenti per il Campionato mondiale classe Vaurien, in programma dal 26 luglio al 2 agosto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.