Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Palio marinaro dei giovani di Castiglione: vince ancora Ponte Giorgini

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – E’ ancora del Ponte Giorgini il palio remiero dei giovani. Ieri pomeriggio di fronte alla spiaggia di ponente, in una giornata praticamente perfetta senza onda e senza vento, i cinque equipaggi under 18 si sono sfidati, con la 37° edizione che ha regalato emozioni, qualche polemica e un infortunio al vogatore della Piazza. Il terzo remo Niccolò Caddeo, è stato colpito da un remo e ha avuto bisogno delle cure mediche e di una corsa al pronto soccorso dell’ospedale di Grosseto per dei controlli. Le sue condizioni comunque non destavano preoccupazioni. La gara come detto, ha visto il Ponte Giorgini comandare fin dalle battute d’avvio. In corsia 4 i biancocelesti hanno preso subito un discreto vantaggio per non mollarlo più. Gli incidenti alla virata. Il Ponte non ha compiuto una bella manovra allargandosi un po’ troppo, con il Castello che stava sopraggiungendo che per scartalo è dovuto passare a destra, con i remi che si sono anche toccati.

La Marina e la Piazza invece si sono proprio scontrati con i remi: ad avere la peggio, appunto, Matteo Caddeo, il contraccolpo del suo remo lo ha colpito al petto. La Piazza si è così fermata, ma anche la Marina a quel punto ha dovuto dire addio alla gara. Ad inseguire il Ponte è rimasta la Portaccia, l’unica ad aver compiuto la manovra della virata senza problemi. Il Ponte ha aumento il distacco, con la Portaccia seconda, poi il Castello, la Marina che ha recuperato, e poi la Piazza arrivata comunque al traguardo. L’equipaggio del Ponte Giorgini colori bianco-celeste, barca Delfino, timoniere Alessandro Speciale Damiani, 1° remo Diego Monaci, 2° remo Francesco Gargano, 3° remo Manuel Petragli, 4° remo Ettore Monaci. Caporione Luca Roghi, allenatore Marco Cozzolino, Madrina Martina Cirone. Federico Piccioli, Madrina Letizia Russo. L’albo d’oro: Piazza 11, Ponte Giorgini 10 Castello 9, Portaccia 7, Marina 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.