Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La stagione balneare non decolla, ma resta il caos parcheggi e fioccano le multe

di Lorenzo Falconi —

MARINA DI GROSSETO – Quella appena trascorsa è stata una domenica balneare dai due volti: la prima parte contraddistinta da sole e caldo, la seconda dal maltempo. L’afflusso verso la spiaggia è stato quindi del tutto irregolare, molta gente in spiaggia alla mattina, spinta sulla battigia dal gran caldo e dal mare calmo, pochissima di pomeriggio, quando chi era presente già dalle prime ore della giornata se n’è andato, e chi aveva in programma di arrivare è rimasto a casa. Malgrado questo aspetto, almeno intorno alle 12, si è sfiorato il tutto esaurito nella frazione balneare di Marina, con il problema del caos parcheggi che si è nuovamente ripresentato in via delle Colonie. La chiusura del parcheggio in pineta ha nuovamente sottratto posti auto nella zona e nemmeno l’apertura del posteggio a pagamento alla ex colonia Saragat ha risolto la situazione.

Molti automobilisti, infatti, hanno scelto di parcheggiare lungo la via delle Colonie, nella parte riservata al passaggio pedonale. La conseguenza è stata che chi percorreva la via a piedi, era costretto a invadere la sede stradale, con conseguenti rischi originati dal traffico piuttosto consistente. Un aspetto che ha costretto gli agenti della Polizia Municipale ad intervenire, su chiamata, multando le auto in sosta. Un provvedimento che ha riproposto il problema del parcheggio nell’area interessata dal divieto, mentre a breve dovrebbe diventare attiva anche la possibilità di parcheggiare in una nuova area delle ex Colonia che l’amministrazione comunale sta sistemando. La domanda è: basterà?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.