Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Marco Pagnini sul tetto d’Europa. Benini: «Grande orgoglio per noi»

Più informazioni su

FOLLONICA – La nazionale italiana di Hockey torna sul tetto d’Europa dopo 24 anni, conquistando a sorpresa il primo posto in terra spagnola, contro ogni pronostico. Esulta anche Follonica che, tra i 10 convocati nella nazionale guidata dal grossetano Massimo Mariotti, aveva anche la massima espressione del suo capitano, ovvero Marco Pagnini, attaccante della squadra locale che milita in Serie A1.

«Siamo Campioni Europei di hockey su pista – dice il sindaco Andrea Benini – e in questa nazionale c’è anche un po’ di Follonica, grande orgoglio per tutti noi: infatti Marco Pagnini, il bomber della nostra squadra e follonichese, nato e cresciuto nella città del Golfo, oro alla sua prima convocazione con l’Italia. Voglio fare i miei complimenti alla nazionale del CT Mariotti, ma mi preme esternare un particolare ringraziamento e riconoscimento, a nome di tutta la città, a Marco, che presto riceverò in sala del Consiglio, come si conviene a chi si è distinto nel mondo sportivo e ha portato altro il nome di Follonica! Bravo Marco!».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.