Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Dilettando 2014″: successo di pubblico per la puntata di Castiglione

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Rita Graziano, per i colori del bagno Sirena, vince la puntata di Dilettando da Castiglione della Pescaia. La giovane cantante pugliese ha ottenuto il punteggio più alto, nella prima puntata del tour 2014 della “corrida” estiva, in onda domani sera, lunedì 21 luglio, su Toscana Tv, grazie ad una magistrale interpretazione del brano di Mia Martini, “Gli uomini non cambiano” con cui ha battuto di cinque punti le due ballerine ginnaste, Matilde Del Pianta e Daria Mirolli per il bagno La Vela, impegnate in una coreografia ispirata a Summertime Sadness di Lana Del Rey e il super gruppo di ballo del bagno Laura dedicato al Mondiale di calcio brasiliano sui brani “Maracana” di Emis Killa e “La La La” di Shakira. Il premio simpatia è stato assegnato da un nutrita e qualificata giuria a due esibizioni, la coppia di piccoli ballerini, Michele e Giulia impegnati in un Caribben Show per il bagno Moby Dick di Marina di Grosseto e il mega gruppo Smile del bagno Bruna, alle prese con il tormentone dell’estate, il gettonatissimo “Happy. Lo show, condotta da Carlo Sestini con la collaborazione di Paco Perillo, ha visto per la prima volta salire sul palco nelle vesti di valletta, Francesca Giorgi. In apertura il vicesindaco Elena Nappi ha portato il saluto dell’amministrazione, fautrice della serata, presentando le tante iniziative che costellano il cartellone estivo castiglionese ed ha ricordato i riconoscimenti ottenuti dal Comune nell’anno in corso.

Ospite della puntata la coppia di ballo e canto vincitrice della edizione 2013 di Dilettando composta da Sara Maestosi e Gea Casamonti. Le altre esibizioni, curiosamente con prevalenza di ballo e danza, sono state la Delfino dance e il duo canoro Vittoria Guerrieri e Chiara Moscatelli per il bagno Delfino, la piccola cantante Sofia e le Arcobaleno’s Ladies per il bagno Arcobaleno, i due gruppi “Preschool Valerio” e Tweak per il Gabbiano, il barzellettiere Luigi Pierangioli per la Vela di Marina di Grosseto, il cantante Giampiero Guerrini per il bagno Balena, il giovane poeta Matteo Tistarelli per il Kursaal di Marina di Grosseto e il Salsa Show del bagno Bruna. Ricordiamo che la puntata dedicata alla perla del Tirreno andrà in onda domani sera a partire dalle 21,10 sulla emittente regionale Toscana TV, collocata sul canale 18 del digitale terrestre e nei prossimi giorni sarà visibile anche i streeming sul sito ufficiale www.dilettando.it, dove sarà possibile votare le esibizioni non premiate per ripescarle per la semifinale del 17 agosto al Castello di Monte Antico o per la finalissima del 30 agosto a Piombino. Per chi volesse vedere dal vivo la prossima puntata di Dilettando, l’appuntamento è per mercoledì 23 luglio in piazza Garibaldi a Massa Marittima, insieme all’Avis della città del balestro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.