Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concordia, il relitto partirà mercoledì. Ecco le disposizioni per il giorno dell’addio

Più informazioni su

ISOLA DEL GIGLIO – È stata ufficializzata da Costa Crociere Spa a mercoledì 23 luglio p.v. la partenza della M/N Costa Concordia dalle coste dell’Isola del Giglio.

Per questo sono previste alcune misure così come già anticipato:

Trasporto Marittimo Le attività di manovra del relitto avranno luogo a partire dalle ore 08.30 del mattino, dopo l’arrivo del primo traghetto da Porto Santo Stefano. Dopo si renderà necessario interrompere il traffico dei traghetti per un periodo presunto di circa 4/6 ore. Il programma può essere soggetto a possibili variazioni in relazione alle esigenze operative e alle condizioni meteo-marine. Non appena saranno concluse le operazioni davanti alla costa saranno riattivate le corse secondo il normale orario stagionale.

Balneabilità Viene confermato, in via precauzionale e cautelativa, su indicazione di Arpat, il divieto di balneazione per la durata delle operazioni nella spiaggia in prossimità del Demo’s Hotel.

Attività diportistica È prevista, come lo scorso 14 luglio, una interruzione delle attività portuali e diportistiche a partire dalle ore 8.30. Una volta terminate le operazioni, sarà riattivata ogni attività.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.