Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Abusivi sul lungomare. Scatta l’allarme, anche i commercianti chiedono controlli

sopra un’immagine di repertorio scattata qualche settimana fa sul lungomare di Follonica

FOLLONICA – Venditori abusivi nel centro città e in piena stagione turistica. Dopo le segnalzioni delle scorse settimane tornano a chiedere un giro di vite anche i commercianti.

È proprio la Confcommercio che denuncia la presenza di irregolari sul lungomare di Follonica, in viale Italia, dove gli abusivi ormai sono arrivati ad occupare quasi totalmente i marciapiedi al punto da impedire anche il normale passaggio pedonale.

«In un momento così difficile per le imprese non possiamo tollerare questa illegalità – interviene il direttore Paolo Coli – perché sappiamo che si tratta di un mercato in nero da milioni di euro che fa male a tutti, al commercio regolare e a chi paga le tasse. Per questo motivo chiediamo all’amministrazione comunale di intervenire tempestivamente e la costituzione di un tavolo di confronto in materia di lotta all’abusivismo del quale facciano parte anche le forze dell’ordine, al fine di individuare e attuare strategie efficaci. Il raggiungimento di risultati tangibili non può comunque prescindere dall’organizzazione di interventi costanti e mirati, finalizzati al sequestro della merce, che rappresenta l’elemento determinante nella lotta all’abusivismo».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.