Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per gli amanti degli animali torna la Festa del Cane

Più informazioni su

BAGNO DI GAVORRANO – Quella del cane al fianco dell’uomo è una storia millenaria e a Bagno di Gavorrano, dal 25 luglio al 3 agosto, il circolo Arci Caccia locale ha deciso di celebrarne il connubio con una Festa dedicata che si terrà tutte le sere alla Casa del popolo “Arnaldo Senesi”

“La Festa del Cane 2014” si apre venerdì 25 luglio con la premiazione degli alunni delle scuole primarie di Gavorrano che hanno partecipato al progetto “Conoscere la fauna nelle nostre campagne”, promosso e organizzato dal C.S.A.A ..

“Una iniziativa importante – sottolineano Claudio Sozzi, presidente delle federazione provinciale e Piero Bettaccini, presidente del circolo C.S.A.A Bagno di Gavorrano,organizzatore della festa – che ha l’obiettivo di far conoscere ai nostri ragazzi le straordinarie bellezze ambientali e faunistiche dei territori della maremma anche al fine promuovere nelle nuove generazioni i temi della conservazione e della gestione così importanti per valorizzare la natura e le sue risorse. Come Arci caccia siamo impegnati in questo anche attraverso il lavoro svolto negli Ambiti Territoriali di Caccia insieme ad agricoltori ed ambientalisti”.

La festa prevede aspetti ludici e spazi di divertimento con il ballo e l’esibizione di affermati gruppi e d orchestre: dalla scuderia italiana Sara di Vaira alla danzatrice del ventre Amalin, dall’orchestra Portorico alle fisarmoniche in concerto, dall’animatrice Morellina, all’orchestra Melodica, dal Crazy Live band alle orchestre Venus, Gitana e Zodiaco. Tutte le sere, a partire dalle 19.30, è prevista l’apertura del ristorante.

Da segnalare tra le altre cose una serata (martedì 29 luglio) con i bambini delle scuole d’infanzia del comune di Gavorrano con il falconiere e gli asinelli e una prova di lavoro per i cani da ferma continentali che si terrà domenica 27 luglio.

Non poteva, infine, mancare uno speciale raduno per gli amici di Fido che avverrà sabato 2 agosto a partire dalle ore 18.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.