Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Il chicco di grano” primo spettacolo per il festival per bambini nuove figure

Più informazioni su

FOLLONICA – La rassegna «Nuove figure», Festival internazionale di teatro di figura e di strada dedicato ai bambini e alle famiglie, si apre lunedì 21 luglio alle ore 21.30 al giardino del Casello idraulico di via Roma, a Follonica. Lo spettacolo in programma è “Il chicco di grano” del Teatrino dei Fondi di San Miniato.

Si tratta di una favola dal sapore antico raccontata però con il linguaggio contemporaneo delle belle marionette di Federico Biancalani (autore anche della scenografia) e dalla viva voce di Anna di Maggio. E’ la storia di due formiche, Milly e Molly, che, come ogni anno, partono d’estate in cerca delle provviste da raccogliere e conservare in vista dei mesi invernali. I posti sono unici, non numerati e il costo del biglietto è 7 euro e 4 euro (ridotto).

Questa edizione di  Nuove Figure è dedicata interamente agli amici animali. Ecco quindi tanti spettacoli di marionette, pupazzi e burattini dedicati alle prodezze, alle emozioni, all’ambiente e al rispetto che meritano proprio gli animali. Tre sono i partner d’eccezione: Wwf Italia, l’associazione AsiniAmo di Scarlino e l’Associazione nazionale guide. ll Festival coinvolge i Comuni di Montieri, Follonica, Monterotondo Marittimo, Massa Marittima e Scarlino e il Parco tecnologico archeologico delle Colline Metallifere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.