Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Alberese la comunità ricorda Nedo Ficulle e gli intitola una via

Più informazioni su

ALBERESE – E’ stato intitolata ieri pomeriggio a Nedo Ficulle un tratto della strada del cimitero che costeggia il campo sportivo di Alberese. La Giunta comunale aveva approvato un’apposita delibera nell’aprile scorso proprio per celebrare la figura di Ficulle, per ben 23 anni Presidente della società di calcio della frazione e anche dirigente del Grosseto calcio, scomparso a 71 anni nel settembre dello scorso anno.

“Adesso – ha ha detto il Sindaco Emilio Bonifazi – la memoria dell’impegno di Nedo Ficulle, già forte nei tantissimi che lo hanno conosciuto, trova un ulteriore rafforzamento nel nome di questa strada”.

“Una scelta doverosa – ha commentato il Vicesindaco Paolo Borghi, intervenuto alla cerimonia di intitolazione – rispetto alla storia di un uomo che ha dato tanto per lo sport sul nostro territorio e che, non a caso, è stato negli anni premiato sia dalla Figc che dal nostro stesso Comune, con l’Oscar dello Sport del 2011”.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.