Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si cala dalla scogliera con una fune, ma scivola e precipita. Volo di 15 metri

di Lorenzo Falconi —

TALAMONE – Poteva essere una caduta dalle conseguenza tragiche. Così non è stato, per fortuna di un cittadino americano di 24 anni che, intorno alle 18.30 di questo pomeriggio, ha legato una fune alla sua auto e si è calato lungo la scogliera della Rocca di Talamone. L’uomo è stato quasi subito avvistato dai passanti che hanno iniziato a osservare l’insolita discesa. L’allarme è scattato quando il cittadino americano è scivolato perdendo contatto con la scogliera ed è precipitato compiendo un volo di una quindicina di metri.

L’impatto della caduta è stato attenuato dalla vegetazione, ma immediatamente si sono attivati i soccorsi. Sul posto è arrivato sono arrivati i Carabinieri di Fonteblanda, la Polizia con la squadra nautica di Talamone e i Vigili del fuoco. L’uomo, vistosamente ferito, si è però ripreso dopo la caduta e in modo piuttosto atletico è risalito lungo la scogliera, questa volta scalandola. Non c’è stata quindi necessità d’intervento per soccorrere il protagonista dell’insolita vicenda che ha rifiutato anche le cure mediche dell’ambulanza giunta sul posto. Le forze dell’ordine stanno comunque indagando per appurare la dinamica dell’accaduto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.