Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Associazione Ombrone: «Ad Alberese cementificato lo scarico dei water dell’area camper»

Più informazioni su

ALBERESE – «I camperisti dovranno scaricare i wc nei fossi». Addolfo Ghiribelli, presidente dell’associazione Ombrone scrive all’amministrazione comunale: per lamentare la scelta di cementificare «lo scarico dei wc dei camper avvenuta, naturalmente a stagione turistica iniziata nell’area camper di Alberese».

«Che lungimiranza possiede codesta amministrazione – afferma Ghiribelli -! Mai si poteva pensare che arrivasse a tanto, ma al peggio non c’è mai il limite. Vi siete posti il problema dei camperisti che abitualmente, nel periodo turistico, usufruiscono del predetto parcheggio servito da scarichi? Ora si trovano senza questo servizio. Non gli rimane altro che andarsene o scaricare i wc nei fossi. Forse il turismo si incrementa anche così!»

«La scelta adottata da codesta amministrazione, mi è stato riferito, è dovuta al costo per lo svuotamento con autobotte della cisterna che contiene i liquami – prosegue Ghiribelli -. Non siete stati capaci neanche a mantenere la struttura come vi è stata consegnata dalla precedente amministrazione Antichi. Lo svuotamento veniva effettuato con una pompa che immetteva i liquami nella fogna del paese; ma la pompa pare sia rotta. Troppo difficile riparare una pompa o sostituirla, magari fare un allaccio diretto alla fogna esistente con un costo irrisorio, di circa 3000 euro. Come mai avete voluto regalare i nostri soldi ad una ditta, e ora addirittura cementificare lo scarico? Vi chiediamo l’immediata riapertura del sopracitato scarico, e ripristinare un regolare collegamento alla rete fognaria».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.