Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche all’Argentario visita gratuita ai musei per le “Notti dell’archeologia”

PORTO SANTO STEFANO – Sarà di scena anche a Porto S. Stefano, questo fine settimana, l’iniziativa “Le Notti dell’Archeologia” che permette la visita gratuita nei più interessanti musei italiani. Domenica 20 luglio si potrà accedere senza pagare alcun ticket,  dalle 18.30 alle 23.30, alla Fortezza Spagnola di Porto S. Stefano per ammirare la mostra permanente custodita al suo interno “Memorie Sommerse” ed il museo dei “Maestri d’Ascia”.

Sono queste due ricche collezioni riguardanti i reperti rinvenuti nel mare della zona e gli attrezzi di un mestiere che, nonostante le moderne tecnologie e materiali per la costruzione delle imbarcazioni, resta ancora attuale e praticato all’Argentario. In questo periodo, inoltre, nella Fortezza Spagnola è presente la mostra antologica di arte contemporanea del maestro Luciano Alberti che presenta opere dal 1980 ad oggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.