Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Brucia ancora la Maremma. Doppio incendio in pineta

di Lorenzo Falconi —

MARINA DI GROSSETO – Ancora fiamme, ancora a fuoco la pineta. Due nuovi allarmi sono scattati a distanza di un quarto d’ora l’uno dall’altro e a pochissimi chilometri di distanza. Gli uomini e i mezzi dei Vigili del fuoco di Grosseto sono impegnati in questo momento a domare le fiamme che si sono sviluppate nella pineta in prossimità del campeggio Le Marze. Un incendio, fortunatamente, di piccola entità, dell’estensione di circa un centinaio di metri ma che comunque costringe i pompieri ad un lavoro straordinario nel tentativo di bloccare quanto prima il propagarsi delle fiamme.

Un episodio avvenuto con quindici minuti di ritardo rispetto ad un altro incendio che si era sviluppato nei pressi di Riva del Sole, a pochissimi chilometri di distanza da Le Marze. C’è massima attenzione, quindi, negli interventi, ma anche preoccupazione per la frequenza con la quale gli episodi si stanno ripetendo. Una frequenza e anche una dinamica che lasciano pensare alla mano di un piromane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.