Per la messa in sicurezza di Osa e Albegna il Comune organizza due incontri pubblici con i cittadini

palazzo municipale orbetello municipio

ORBETELLO – A seguito dell’incontro tenutosi a Grosseto tra politici e tecnici della Regione, Provincia, sindaci dei Comuni di Orbetello, Manciano e Scansano, il Consorzio di Bonifica 6 Toscana e i progettisti dello Studio PHYSIS presso il Genio Civile, sulla messa in sicurezza dei fiumi Osa e Albegna e relativi territori è stato deciso di provvedere all’organizzazione di due incontri pubblici.

Entrambi sono previsti per il giorno 30 luglio 2014 e saranno suddivisi per aree geografiche. Il primo si terrà alle ore 15 a Pomonte e riguarderà l’alto corso dell’Albenga. Il secondo si terrà alle 18 presso la pista polivalente di Polverosa. Quest’ultimo incontro è stato organizzato congiuntamente dai comuni di Orbetello e Manciano e, come quello delle 15 a Pomonte, vedrà la presenza dei rappresentanti di tutti gli enti su indicati.

Durante entrambi gli incontri verrà presentato lo stato dell’arte dei lavori di messa in sicurezza dei fiumi Osa e Albegna. Con l’organizzazione di questi incontri l’amministrazione vuole portare avanti il percorso già intrapreso negli scorsi mesi e che vede la promozione di un rapporto diretto tra gli enti, la cittadinanza e l’associazionismo.

«Questi incontri – afferma l’amministrazione comunale -hanno il duplice scopo di fornire alla cittadinanza informazioni puntuali sullo stato dell’arte di questi lavori, permettendo un confronto diretto, ma hanno anche lo scopo di fungere da sprono agli enti preposti di eseguire tali lavori ad accelerare il passo. L’amministrazione di Orbetello non ha mai smesso di richiedere in maniera ferma a chi di dovere di spingere sull’acceleratore per l’espletamento di questi lavori di messa in sicurezza che, a due anni dal 12 novembre, stanno subendo rallentamenti e ritardi. Diventa quindi imprescindibile il confronto con la cittadinanza che ha il diritto di essere messa a conoscenza sui tempi e sui lavori, lavori di messa in sicurezza che riguardano soprattutto la loro incolumità».

 

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI