Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Nino Tirinnanzi un maestro del novecento”: una mostra d’interesse al Caffè d’Arte

Più informazioni su

FOLLONICA – Ha suscitato grande interesse la mostra inaugurata nei giorni scorsi dal Caffè d’Arte Ceccarelli “Nino Tirinnanzi un maestro del novecento”. Al vernissage erano presenti Giovanni Faccenda critico d’Arte e curatore della mostra, nonché grande esperto della pittura del secondo novecento e Barbara Catalani assessore alla cultura del Comune di Follonica. Giovanni Faccenda oltre a ripercorrere la grande carriera artistica del maestro di Greve in Chianti, ha sottolineato l’importanza per Follonica di avere un punto di riferimento come il Caffè d’Arte, in grado di organizzare eventi culturali di grande prestigio.

Fu proprio una mostra di Tirinnanzi nel 2001 a far nascere il primo locale cittadino con una chiara inclinazione artistica. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’Assessore Barbara Catalani, che aggiunto come questa amministrazione voglia coinvolgere realtà come il Caffè d’Arte per realizzare progetti comuni, così da poter porre Follonica al centro di iniziative artistico culturali a più ampio respiro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.