Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contro la crisi a scuola arrivano i corsi di recupero estivi gratuiti

Più informazioni su

FOLLONICA – «Con l’obiettivo formativo di consolidare un’idea di scuola a misura degli studenti e delle loro famiglie sono stati organizzati dall’IC Follonica 1 un ciclo di corsi di recupero estivi “a costo 0”, per varie esigenze e livelli di conoscenze disciplinari dedicato agli alunni della scuola secondaria di I° grado Pacioli». Fa sapere la scuola follonichese.

Il progetto promosso dal dirigente scolastico Claudia Giannetti e accolto con entusiasmo da alunni, genitori e docenti dell’Istituto è stato possibile grazie alla collaborazione con Sergio Pieri referente del Coordinamento delle Opere Caritative di Follonica e alla disponibilità degli educatori di Spazio Ragazzi coadiuvati dall’esperienza di Tallone e finanziati dall’amministrazione comunale.

L’esperienza che cerca di rispondere alle esigenze del territorio e delle famiglie nel periodo estivo, si basa su un’idea di scuola a 360 gradi, che diventa centro di aggregazione e promozione culturale e sociale per tutto l’anno in sinergia con le altre agenzie formative del territorio.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.