Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola, vacanze lunghe in Maremma. Ecco quando si torna sui banchi

Più informazioni su

GROSSETO – Anche la Toscana, come la maggiora parte delle regioni italiane, ha scelto di rientrare in aula a metà settembre. È stato infatti fissato per il 15 settembre il riavvio della scuola per gli studenti toscani e dunque maremmani.

Un’estate lunga, più di noi solo i ragazzi di Puglia e Sicilia, mentre Abruzzo, Valle d’Aosta e Molise e Trentino torneranno tra i banchi rispettivamente l’11 e il 10 settembre. Riapertura anticipata per l’Alto Adige i cui studenti rientreranno l’8 per poi prendersi, magari, qualche giorno in più nel periodo natalizio quando le condizioni meteo rendon più difficili gli spostamenti.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco

    Il turismo è un fenomeno legato strettamente al concetto di stagionalità e la stagione è legata alle ferie. Quindi nel caso della nostra zona che vive principalmente di turismo balneare un prolungamento dell inizio delle scuole non può che portare ricchezza in tutto il territorio locale. Questo deve valere però anche nelle altre regioni di Italia. Quindi viva il ritorno a scuola posticipato!