Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Castiglione tornano le degustazioni di pesce: ecco il calendario

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA –  Tornano le degustazioni di pesce povero gratuite accompagnate dai vini di Maremma grazie al progetto regionale Fep. Le nuove date di questi incontri, a base del pescato del giorno, saranno in coda agli eventi del calendario estivo già in programmazione. Gli appuntamenti cominciano sabato 19 luglio alle ore 19.00 presso la banchina del molo di Ponente (faro rosso) subito dopo il Palio Remiero dei giovani, per continuare giovedì 24 alle ore 19.30 alla spiaggia libera tra lo stabilimento balneare Tito e il Castiglionese (lungomare di Levante) in coda alla conferenza stampa per la consegna della Bandiera Verde dei pediatri. Si continua domenica 27 alle ore 19.30, presso la banchina del molo di Ponente (faro rosso) subito dopo il Palio femminile. Nel mese di agosto invece gli appuntamenti sono: domenica 3, domenica 10, domenica 24 e domenica 31 alle ore 20.30 al Piazzale Maristella in occasione della rassegna di presentazione libri.

Sempre in agosto, sabato 16 alle ore 12.00 al Piazzale Maristella la degustazione sarà a seguire della conferenza stampa per la Giornata delle Vele di Legambiente e domenica 17, alle ore 19.30 presso la banchina del molo di Ponente (faro rosso) in occasione del Palio Remiero maschile. “Questo progetto Fep contribuisce a far conoscere le peculiarità del nostro territorio ai turisti – spiega il vice sindaco Elena Nappi -. Durante la progettazione di questi appuntamenti ci sono state delle variazioni in merito alla calendarizzazione, ma ora siamo in grado di comunicare le date definitive. La scelta di affiancare le degustazioni agli eventi in calendario per l’estate 2014, è stata condivisa con gli operatori turistici al fine di esaltare e valorizzare le date pensate per l’intrattenimento di turisti e cittadini”.

 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.