Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Week-end a Castiglione: si parte con il concerto dell’accademia Georg Solti

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – In arrivo un altro fine settimana a Castiglione della Pescaia con tanti eventi da non perdere dal venerdì alla domenica. Una serie di spettacoli per grandi e piccini, con l’atteso appuntamento del Palio Marinaro giovanile in programma per sabato 19 alle ore 18.00 con partenza dal molo di Ponente.

Prima data, venerdì 18 in Piazza Georg Solti alle ore 21.00, con il concerto annuale in ricordo del Maestro Georg Solti con gli allievi dell’Accademia di Bel Canto mentre a Punta Ala, in località il Porto alle ore 21.30, si svolgerà lo spettacolo per bambini all’aperto “Karabimbum”.

Sabato 19 sarà invece il turno del Palio Marinaro giovanile che vedrà scendere in acqua gli equipaggi dei rioni castiglionesi alle ore 18.00 presso il molo di Ponente con partenza di fronte al faro rosso, in serata, in piazza Georg Solti alle ore 21.30, si svolgerà lo spettacolo teatrale “Quando soffia il Libeccio” di Davide Bardi (Ass.ne Culturale Raccontamiunastoria) mentre a Punta Ala, in località il Porto, l’intrattenimento sarà affidato alle note del violino elettrico, grazie ad una esibizione musicale all’aperto e, per finire a Buriano, nel parcheggio delle scuole alle ore 21.30, sarà in visione un classico Disney per bambini “Il libro della giungla”.

Il fine settimana si conclude domenica 20, con lo spettacolo teatrale “Far finta di essere Gaber” in piazza Georg Solti alle ore 21.30 mentre, alla stessa ora, in località Pian di Rocca presso la corte, sarà in visione il film di animazione per bambini “Lorax – il guardiano della foresta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.