Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per i diportisti virtuosi arriva il bollino blu della Guardia costiera

MARINA DI GROSSETO – Venerdì 18 luglio 2014, alle ore 18.00 presso la piazzetta del Porto Turistico di Marina di Grosseto “Porto della Maremma”, si terrà la cerimonia della “Consegna dei Bollini Blu”. Si tratta di un’iniziativa promossa dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti con il Comando del Corpo delle Capitanerie di Porto con lo scopo di premiare i diportisti virtuosi. L’iniziativa nasce dalla volontà del Ministero di razionalizzare i controlli in mare continuando comunque a garantire una serena e tranquilla stagione balneare oltre ad una regolare navigazione da diporto.

Il “bollino blu” sarà rilasciato a tutte quelle unità da diporto che dimostreranno di essere in regola con la documentazione necessaria per le navigazione e con le dotazioni di sicurezza individuali e collettive. Tale procedura servirà ad evitare ulteriori controlli da parte di tutte le altre forze di polizia operanti in mare, soprattutto se, come ribadisce il Maresciallo Porzio Comandante della Guardia Costiera di Marina di Grosseto, il diportista continuerà a comportarsi in maniera esemplare durante la stagione estiva.

La Guardia Costiera di Marina di Grosseto, provvederà, nell’occasione, a consegnare i primi bollini blu a quelle unità da diporto, ormeggiate nel Porto Turistico di Marina di Grosseto, che sono già state controllate con esito positivo, il rilascio proseguirà fino al 30 settembre.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.