Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica, è il giorno delle commissioni: ecco tutti i consiglieri che faranno parte dei 5 organi

Più informazioni su

FOLLONICA – Secondo consiglio comunale a Follonica e seduta chiamata a definire i membri della commisisoni permanenti. In tutto sono cinque, ogni commissione è composta da 3 consiglieri di maggioranza e due di opposizione. Ecco la loro composizione.

La prima commissione (affari generali, regolamenti, risorse umane, bilancio, società partecipate e Polizia municipale) sarà formata da Francesca Stella, Marco Bottai, Francesco Aquino (per la maggioranza), mentre per l’opposizione Daniele Baldi e Gabriele Cecchini.

La seconda (attività produttive, commercio, politiche attive del territorio, cultura, eventi e turismo, marketing territoriale, caccia, pesca, mare, pubblica istruzione, farmacia, igiene pubblica, sport, sanità e sociale) sarò composta da Stefano Bechi, Paola Ferri, Francesco Aquino (per la maggioranza), Filippo Asta e Sandro Marrini per l’opposizione.

La terza commissione (lavori pubblici, manutenzione, ambiente, mobilità, patrimonio, demanio, politiche energetiche, protezione civile e Parco di Montioni) vede come membri Ettore Chirici, Barbara Sandrucci, Annamaria Gaggioli (per la maggioranza), Gabriele Cecchini e Sandro Marrini (per l’opposizione).

La quarta commissione (pianificazione urbanistica e grandi opere) sarà invece composta da Gesué Domenico Ariganello, Stefano Bechi, Francesca Stella (per la maggioranza), Agostino Ottaviani e Daniele Baldi (per l’opposizione).

La quinta commissione, quella di controllo e garanzia, vedrà la presenza di Marco Bottai, Paola Ferri, Gesué Domenico Ariganello (per la maggioranza), Agostino Ottaviani e Laura Pacini (per la minoranza).

Alla prima convocazione ogni commissione eleggerà il proprio presidente. Già la prossima settimana, tra martedì e giovedì, si svolgeranno le prime sedute.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.