Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

C’è un piromane in Maremma, torna la paura per la pineta. 3 incendi in 2 ore

di Barbara Farnetani

MARINA DI GROSSETO – Tre incendi, uno dietro l’altro, dalle 12 alle 14.30. Il primo a Principina e l’ultimo alle Marze. Sono state due ore intense queste per i Vigili del fuoco di Grosseto. Come ormai capita da alcuni giorni a questa parte. Tre distinti focolai che ancora una volta instillano il dubbio che, nella nostra terra, ci sia un piromane. Anche l’orario scelto, quello delle ore centrali della giornata quando la terra e più calda e non c’è umidità, è quello tipico dei piromani.

Dopo due ore e mezzo di intensa attività i pompieri sono riusciti ad avere ragione dell’incendio. Nei giorni scorsi una serie di fuochi di dubbia origine si erano sviluppati sulla panoramica di Castiglione della Pescaia.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.