Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“I Romani di Alberese. Ecco la mostra che inaugura anche il “nuovo” museo

Più informazioni su

GROSSETO – I nuovi interni dedicati all’accoglienza realizzati all’interno del Museo Archeologico ospiteranno la mostra di centinaia di reperti romani trovati ad Alberese. Interverranno il Sindaco Emilio Bonifazi e l’assessore alla Cultura, Giovanna Stellini

La mostra resterà aperta fino al 15 settembre, dal martedì al venerdì, dalle 10.30 alle 17.30, e il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Previste anche due aperture straordinarie dalle 21 alle 23 dello stesso sabato 19 luglio e di quello successivo (26 luglio), in occasione dell’iniziativa “Notti dell’Archeologia”.

L’esposizione prevede circa 200 reperti di ceramica, metallo, vetro, osso e marmo, fra cui la piccola statua di culto di Diana rappresentata nella tipica iconografia di dea cacciatrice. viene accompagnata da conferenze, visite guidate e interventi di gioco didattico per i più piccoli. Per l’inaugurazione previsto anche l’intrattenimento con il Coro de “I Rosolacci”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.